SNAKM

Cosa possiamo insegnare

 KRAV MAGA METODO SECCI

CERTIFICATO ESCLUSIVO


ALLENAMENTO FISICO

Quando si parla di autodifesa, si pensa alla capacità/abilità di saper inibire una qualsiasi aggressione (a mani nude o armate), da parte di uno o più malintenzionati.

I corsi specializzati nell'insegnamento di questa disciplina, tendono spesso a focalizzare l'attenzione sulle tecniche di autodifesa, trascurando l'aspetto legato alla preparazione fisica, elemento, invece, determinante nel rendere efficacie o meno l'esecuzione delle stesse tecniche. Il programma del metodo Secci cura particolarmente l'aspetto della preparazione fisica.

ALLENAMENTO MENTALE

La domanda più consueta che si pone una persona quando inizia a praticare un corso di autodifesa è: "Nel momento del bisogno, riuscirò a mettere in pratica le tecniche apprese?"

Esiste un solo modo per avere risposta a questa domanda e non è augurabile a nessuno, perché vorrebbe dire subire un'aggressione.

Possiamo comunque affermare che una persona con una buona preparazione tecnica e fisica, potrebbe non avere la giusta reazione di fronte al pericolo, ma se a questa si abbina un'adeguata preparazione mentale, aumenta notevolmente la percentuale di riuscita nel difenderci o nel prevenire un'aggressione.

Il programma proposto ha lo scopo di dare le nozioni fondamentali per orientare nel migliore dei modi l'allenamento della mente all'autodifesa, tramite l'utilizzo di esercizi creati ad hoc. Si ritiene, infatti, di fondamentale importanza prevedere in ogni corso una parte dedicata alla preparazione mentale, per evitare di ridurre l'efficacia difensiva e il livello di sicurezza di chi pratica la disciplina. 

CULTURA

Quando si sente parlare di krav maga o di difesa personale si pensa sempre a tecniche micidiali e infallibili che, in pochi secondi, sono in grado di mettere K.O. il nostro aggressore. Si pensa anche spesso che la loro pratica non rispetti nessuna regola:la realtà non è proprio così semplice. Dal momento che "per sfortuna", e solo di sfortuna possiamo parlare, riusciamo a difenderci, magari anche egregiamente,da un'aggressione possiamo infatti andare incontro a problemi legali spesso più lesivi dell'aggressione stessa.

È di fondamentale importanza conoscere i principi alla base del diritto penale e in particolare la legittima difesa, nonché taluni reati: questo, soprattutto, per non passare dalla parte del torto e rischiare di rovinarci la vita solo perché non si è agito nella maniera meno grave. 

PROGRESSIONE TECNICA

La progressione tecnica del Krav Maga metodo Secci rispetta le tecniche originali del fondatore ma le suddivide in maniera più ordinata e idonea all'apprendimento.

Con esami periodici vengono fissati obiettivi concreti fino al completamento del programma accademico .

1° Livello DIFESA DA AGGRESSIONE IN PIEDI E A TERRA A MANI NUDE

2° Livello DIFESA DA OGGETTO CONTUNDENTE E DA AGGRESSIONE ARMATA DI COLTELLO DINAMICA

3° Livello DIFESA DA MINACCIA STATICA DI COLTELLO E DA ARMA DA FUOCO

© 2017 Scuola Nazionale Autodifesa Krav Maga Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia